ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE  “L. DA VINCI”

Via Ferroni  - 85057 TRAMUTOLA  (PZ)

Tramutola,, Grumento Nova, Montemurro

Prot.2784 del 07/05/2021

AI DOCENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA

E SECONDARIA DI I GRADO

-           ALLA DSGA

-           AL PESONALE ATA

- AL SITO WEB DELL’ I. C. TRAMUTOLA

-  ATTI

OGGETTO: SCUOLA ESTATE: UN PONTE PER IL NUOVO INIZIO - INDICAZIONI

Il MIUR  ha avviato il Piano Scuola Estate al fine di accompagnare le Istituzioni scolastiche nell’organizzazione e gestione di iniziative per rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali di studentesse e studenti per recuperare la socialità almeno in parte perduta ed accompagnarli al nuovo anno scolastico.

Le SS.VV. sono invitate a prendere visone di detto piano al seguente link https://pianoestate.static.istruzio.it/index.html , a condividerne i diversi aspetti e a formulare proposte progettuali, a firma di un gruppo di lavoro che vorrà elaborarle e redigerle, da candidare all’AVVISO PUBBLICO PON n. 9707 del 27.04.2021 “Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell'emergenza covid-1”,   con scadenza ore 15.00 del  21 Maggio 2021.

Tali  proposte dovranno essere presentate e illustrate per la delibera di  adesione nella seduta del Collegio dei Docenti del 14/05/2021.

Si precisa le attività proposte possono essere realizzate dalla data di autorizzazione da parte del Ministero dell’Istruzione e fino al termine dell’anno scolastico 2021-2022, usufruendo, in particolare, dei periodi di sospensione della didattica curricolare e di quello estivo.

Ai fini della progettazione degli interventi, si ricorda che le attività finanziate con il presente Avviso sono di tipo aggiuntivo rispetto alla programmazione ordinaria delle istituzioni scolastiche.

Pertanto, tali attività formative vanno programmate oltre il “tempo scuola” curricolare delle studentesse e degli studenti, oltre l’orario di servizio per i docenti e per il personale ATA e nel rispetto delle “Disposizioni e istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei 2014-2020”.

Le attività didattiche dovranno essere avviate già dal mese di giugno 2021.

Si allegano:

1. NOTA MI 643 DEL 27.04.2021
    2. PIANO SCUOLA ESTATE: UN PONTE PER IL NUOVO INIZIO – SLIDE
    3. AVVISO PUBBLICO PON N. 9707 DEL 27.04.2021
    4. MANUALE OPERATIVO AVVISO – INDIRE GPU

F.to Dott.ssa Nicla Zarli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "L. Da Vinci" Tramutola - Grumento Nov
    Via Ferroni - 85057 Tramutola (PZ)
    PEO: pzic827007@istruzione.it
    PEC: pzic827007@pec.istruzione.it